lun 16 mar | Poligono Atf

Tactical Combat Casualty Care

Protocollo di gestione del ferito in ambiente ostile e non permissivo.
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

16 mar 2020, 09:00 – 17:00
Poligono Atf, 00062 Bracciano RM, Italia

L'evento

 Il Tactical Combat Casualty Care, è il protocollo più utilizzato in ambiente ostile non permissivo. Studiato per le Forze Speciali, attualizzato e introdotto in tutti gli ambienti che richiedevano una formazione specializzata nel settore dell'emergenza e del trattamento di ferite d'arma da fuoco, ferite da scoppio, e ferite traumatiche tipiche di determinati environments. 

Il corso è strutturato per essere fruito da operatori italiani, sanitari e non, nell'ambito del soccorso in situazioni non permissive che potrebbero essere identificate in uno scenario attuale di instabilità geopolitica nei nostri paesi. 

Il programma prevede la disamina del protocollo fatta da Istruttori certificati ed accreditati presso la Co-TCCC. Gli Istruttori sono tutti laureati in ambito sanitario, sono docenti in corsi di laurea. Sono, inoltre, istruttori di altri protocolli civili di soccorso. (tutte le referenze verranno mostrate all'inizio del corso)  

Il programma prevede: - gestione emorragie massive - gestione vie aeree - respirazione - circolo - triple-H - cenni sul trattamento ferite aperte - cenni sulla gestione del dolore (in linea con la normativa italiana) 

Non affidate la vostra formazione a chi improvvisa. 

EVENTO SOSPESO CAUSE DI FORZA MAGGIORE

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento

 

Mac Training Solutions

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

©2019 di Mac Training Solutions.